Fisioterapia e Terapia Occupazionale
340 8228536 info@fisiok.eu
L'innovazione nella Fisioterapia NON METTERE LA TUA SALUTE NELLE MANI SBAGLIATE. Per la Riabilitazione affidati ad un OPERATORE PROFESSIONALE
PRESTAZIONI TRATTAMENTI IN ESCLUSIVA
  • Tecar Terapia
    La Tecar terapia, è una moderna terapia particolarmente efficace nell’eliminare dolore e infiammazione a carico di articolazioni, muscoli e colonna vertebrale.
  • Linfodrenaggio Manuale
    Il Linfodrenaggio secondo la tecnica Dr.Vodder rappresenta la terapia d'elezione nell'approccio Fisioterapico di Linfedemi primari e secondari, ma notevoli e numerose sono le indicazioni in cui il LDM può essere inserito come terapia complementare al fine di favorire una più rapida risoluzione della patologia e ridurne i sintomi correlati. Il LDM è un TRATTAMENTO MEDICO SANITARIO, richiedete sempre la SPECIALIZZAZIONE al vostro operatore
  • Dry Needling
    Il Dry Needling è un trattamento medico che porta ad ottimi risultati in poche sedute. Vengono utilizzati aghi molto sottili e senza alcun farmaco. Il Dry Needling è utilizzato per il trattamento del dolore e della disfunzione causata da alterazioni muscolari. Fonda il proprio principio sul trattamento dei Trigger Point dei Maestri Drs. Travell e Simons e la sua evoluzione portata avanti da i maggiori Fisioterapisti in ambito mondiale, tra cui il Prof.Orlando Mayoral del Moral.
  • Massoterapia
    La massoterapia è il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali, praticato con le mani e volto principalmente a riabilitare da e prevenire le malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.
  • Ultrasuonoterapia
    L'ultrasuonoterapia si utilizza a scopo terapeutico. L’effetto biologico è prodotto dagli ultrasuoni, onde sonore con frequenza superiore alla soglia uditiva. La penetrazione delle onde sonore attraverso i tessuti ha un’azione di tipo meccanico (micromassaggio), termico e chimico, con i seguenti effetti terapeutici:
analgesico e antinfiammatorio;
decontratturante: rilasciamento muscolare;
fibronolitico e trofico: riassorbimento di ematomi, eliminazione di tenui calcificazioni, stimolazione della guarigione dei tessuti.
  • Magnetoterapia
    La Magnetoterapia svolge la sua azione in virtù dell’effetto ionizzante ed antiinfiammatorio dei tessuti svolgendo un’azione analgesica ed antiedemigena. Aumento del flusso ematico periferico ed aumento della velocità di scorrimento del sangue.
  • Pompa Diamagnetica
    La Diamagnetoterapia oggi è la maggiore evoluzione strumentale in campo medico per la riabilitazione e la terapia del dolore. Fonda i propri principi sull'utilizzo di campi magnetici ad alta intensità iperpulsati e l'utilizzo di una radiofrequenza autoadattativa che interagiscono per il benessere dei sistemi biologico del nostro corpo.
  • Visite Fisiatriche
    La visita fisiatrica nell’ambulatorio di riabilitazione ortopedica e sportiva è una valutazione medica specialistica che viene prescritta in caso di disturbi a carico dell’apparato osteoarticolare derivanti da patologie acute o croniche, da processi infiammatori, da un trauma o da un intervento chirurgico ortopedico.
  • Riabilitazione
    La riabilitazione si occupa delle disabilità derivanti da patologie congenite o acquisite a carico di diversi organi o apparati.
  • Ginnastica Medica Posturale
    La ginnastica posturale risolve problematiche derivanti da squilibri muscolari che spesso provocano disturbi come la cervicalgia, dorsalgia e lombalgia.
  • Kinesio Taping
    Il kinesio taping è una tecnica che prevede l’utilizzo di un cerotto elastico, brevettato per attenuare dolori causati da contratture e tensioni muscolari (strappi, stiramenti etc). Ma non solo: edemi ed ematomi sottocutanei etc. E’ in grado di facilitare il processo naturale di guarigione dei tessuti
  • Recupero post operatorio
    Il recupero post-operatoria è un percorso fisioterapico finalizzato a raggiungere il miglior risultato possibile dopo un intervento chirurgico. Prevede una serie di esercizi riabilitativi, svolti sotto l’occhio vigile del terapista, atti a favorire il recupero completo del paziente o meglio delle sue attività motorie
  • Fisioterapia Estetica
    La fisio terapia estetica studia accuratamente le funzioni vitali del paziente, proponendo soluzioni costruite sulle sue particolari esigenze fisiche e in linea con il suo stile di vita.
Inestetismi come cellulite, pannicolite, edema, ritenzione idrica e atonia nascono spesso da problematiche o patologie più profonde, che vanno prese in considerazione nella loro globalità fisio-strutturale per così sviluppare soluzioni che non si limitano a migliorare l’estetica, ma che aiutano a ridare salute alla persona.
  • Elettroterapia
    L’elettroterapia consiste nell’applicazione locale di impulsi elettrici alternati o continui, a scopo terapeutico. In generale gli effetti si possono riassumere in:
azione antidolorifica;
azione eccitomotoria (stimolazione muscolare);
azione trofica (miglior apporto vascolare e di nutrizione).
POMPA DIAMAGNETICA CTU - MEGA 18 - La Diamagnetoterapia oggi è la maggiore evoluzione strumentale in campo medico per la riabilitazione e la terapia del dolore. Fonda i propri principi sull'utilizzo di campi magnetici ad alta intensità iperpulsati e l'utilizzo di una radiofrequenza autoadattativa che interagiscono per il benessere dei sistemi biologico del nostro corpo.
DRY NEEDLING - Il Dry Needling è un trattamento medico che porta ad ottimi risultati in poche sedute. Vengono utilizzati aghi molto sottili e senza alcun farmaco. Il Dry Needling è utilizzato per il trattamento del dolore e della disfunzione causata da alterazioni muscolari. Fonda il proprio principio sul trattamento dei Trigger Point dei Maestri Drs. Travell e Simons e la sua evoluzione portata avanti da i maggiori Fisioterapisti in ambito mondiale, tra cui il Prof.Orlando Mayoral del Moral.
LINFODRENAGGIO MANUALE Tecnica Vodder - Il Linfodrenaggio secondo la tecnica Dr.Vodder rappresenta la terapia d'elezione nell'approccio Fisioterapico di Linfedemi primari e secondari, ma notevoli e numerose sono le indicazioni in cui il LDM può essere inserito come terapia complementare al fine di favorire una più rapida risoluzione della patologia e ridurne i sintomi correlati. Il LDM è un TRATTAMENTO MEDICO SANITARIO, richiedete sempre la SPECIALIZZAZIONE al vostro operatore
info@fisiok.eu 340 8228536
FISIO.K. dr. Pietro Luigi Lefosse
Viale Cassiodoro Davoli M. (CZ)
P.IVA 03428300796